martedì 17 luglio 2012

Corso di Bachata, Bachatango, Bachata Dominicana

PRIMA LEZIONE
PROVA GRATUITA
05 OTTOBRE
Ore 21.00 – 22.00
Corso dedicato alla Bachata, Bachatango,Bachata Dominicana
Palestra Elan Vital
Via Goito, 132
Padova
Zona Bassanello

il venerdì sera dalle 21.00 alle 22.00
E' un corso dedicato a chi vuole apprendere la Bachata nelle sue diverse espressioni stilistiche e vuole approfondire questo bellissimo ballo sensuale talvolta un po' trascurato per la tanto amata salsa. Si insegnerà il movimento del corpo tipico della Bachata alcune figure di Bachata tradizionale, di Bachatango e di Bachata Dominicana (stile originale autentico della Bachata)

Corso di Bachata, Bachatango, Bachata Dominicana
E' un corso dedicato a chi vuole apprendere la Bachata nelle sue diverse espressioni stilistiche e vuole approfondire questo bellissimo ballo sensuale talvolta un po' trascurato per la tanto amata salsa.

Bachatango
E' la moda del momento unisce tecniche di tango argentino a tecniche di bachata è un ballo molto sensuale e passionale e deve essere ballo solo in coppia non può essere ballato singolarmente.

Bachata Dominicana
Lo stile autentico della bachata con poche figure ma con movimento del corpo. Si balla molto ravvicinati con movimenti lenti e talvolta veloci e impetuosi e con virtuosismi  con i piedi

Bachata
Le sue origini “conosciute” risalgono agli anni venti nella Repubblica Dominicana del secolo XX, il termine bachata definiva un tipo di riunione sociale, così definito per la presenza di vari generi musicali, la parola bachata, è sinonimo di: divertimento, festa. La bachata era una forma di festa che veniva fatta ovunque, sotto l'ombra di un albero del quartiere, o in un angolo qualunque. Il nome designava, dunque, più che un tipo di musica, un ambiente sociale di vicinato o di quartiere, definito per la presenza del ballo ed un insieme di musiche popolari. Quel divertimento "coniugava musica, ballo, relazioni amorose, corteggiamenti, amicizie, e molti altri atteggiamenti" La tematica essenziale della musica era dal principio di tipo tragico-malinconico; si raccontava di tradimenti amorosi, dei ricordi, degli ostacoli alla felicità, della fatica economica; le canzoni avevano un testo narrativo e descrittivo, con frasi cariche di doppio senso.A partire dagli anni trenta, il tipo di celebrazione che era la bachata si estende fino ai bar, alle case di appuntamento, e altri posti simili. I gruppi che suonavano le bachatas erano chiamati "conjuntos de bachatas"

Nessun commento:

Posta un commento